PERCORSO: HOME \ La Variante al Piano Territoriale di Coordinamento
La figura del garante della comunicazione è espressamente prevista dall'art. 19 della L.R. 1/2005 "Norme per il governo del territorio",
al fine di garantire la partecipazione dei cittadini in ogni fase del procedimento di formazione e approvazione degli strumenti di pianificazione territoriale e degli atti di governo del territorio
I Comuni, le Province e la Regione, all'avvio del procedimento, istituiscono il garante della comunicazione, che può essere scelto all'interno della struttura dell'ente
(ad esclusione del Responsabile del Procedimento) o all'esterno.
La funzione primaria del garante della comunicazione consiste nell'assicurare la conoscenza effettiva e tempestiva delle scelte e dei supporti conoscitivi
relativi alle fasi procedurali di formazione e adozione degli strumenti della pianificazione territoriale e degli atti di governo del territorio e promuove,
nelle forme e con le modalità più idonee, l'informazione ai cittadini stessi, singoli o associati, del procedimento medesimo.
La Provincia di Prato ha nominato garante della comunicazione il Dr. Leonardo Petri, dipendente del Servizio Governo del Territorio.
Per informazioni sul percorso partecipativo svolto, si rimanda alle seguenti pagine, su questo stesso sito:
Per contattare il garante della comunicazione, utilizzare i seguenti recapiti:
Provincia di Prato
Area Pianificazione e Gestione del Territorio - Servizio Governo del Territorio
Via Cairoli n.25 - 59100 - Prato
Tel: 0574-534260
Fax: 0574-534329
E-mail: lpetri@provincia.prato.it
centralino: 0574 5341 | info@provincia.prato.it | credits | note legali