PERCORSO: HOME \ Carta del Patrimonio
III EDIZIONE DEL PREMIO DI MARKETING TERRITORIALE
"PROMUOVERE, VALORIZZARE E RIQUALIFICARE LA CITTÀ E IL TERRITORIO"
EXPO ITALIA REAL ESTATE 2007
Il concorso Nazionale, rivolto a tutte le Pubbliche Amministrazioni italiane, ha
come obiettivo l'individuazione delle migliori azioni di marketing territoriale
realizzate dalla Pubblica Amministrazione Locale atte a promuovere la
conoscenza, lo sviluppo e la riqualificazione del territorio e a determinare
strumenti e iniziative in grado di attrarre importanti investimenti immobiliari.
Alla terza edizione hanno partecipato 56 Pubbliche Amministrazioni Locali
dislocate su tutto il territorio nazionale.
La giuria composta da 21 autorevoli rappresentanti della Pubblica
Amministrazione e del mondo del Real Estate ha esaminato le proposte
pervenute valutando la qualità e la quantità delle azioni messe in campo per la
promozione del territorio; il mix di strumenti e azioni di marketing territoriale
implementati; la qualità concettuale ed estetica del Marchio-Brand proposto.
Sono stati attribuiti tre premi tra le Amministrazioni con meno di 50.000 abitanti e
tre premi per le amministrazioni con più di 50.000 abitanti.
Sono inoltre state attribuite cinque menzioni speciali.
Per saperne di più: Expo Italia Real Estate - Concorso Marketing Territoriale
Il Comitato scentifico di Expo Italia Real Estate, Ge.Fi.Spa e il Politecnico di Milano hanno assegnato il premio all'Amministrazione Provinciale di Prato per:
Il significativo livello raggiunto nella conoscenza del proprio territorio e per
l'efficace Marketing mix che caratterizza il progetto strategico elaborato per la
valorizzazione delle risorse culturali, ricettive enogastronomiche e sportive del
territorio pratese.
centralino: 0574 5341 | info@provincia.prato.it | credits | note legali