SIT della Provincia di Prato / Elaborati di Progetto del PTC

CAPO I I piani provinciali di settore

Art. 63 Il piano provinciale di gestione dei rifiuti

1. La Provincia, coerentemente con gli indirizzi del 6° Programma di Azione ambientale della Commissione europea e del PRS 20012005 della Regione Toscana, promuove (nell'ordine indicato) azioni finalizzate a:

Essa inoltre promuove:

2. A tal fine, i Piani provinciali dei rifiuti prevedono:

3. I nuovi impianti di raccolta differenziata, recupero e trattamento devono tendere alla ottimizzazione del servizio con attenzione particolare alla valorizzazione della dimensione locale del servizio stesso.

4. Il Piano provinciale per la bonifica dei siti inquinati dovrà definire i livelli di bonifica necessari per ogni sito in relazione alle indicazioni progettuali e normative del PTC che incidono sulla futura destinazione d'uso del sito stesso.

Art. 64 Il piano energetico provinciale

1. La Provincia, coerentemente con gli indirizzi del 6° Programma di Azione ambientale della Commissione Europea, con gli impegni assunti dal Piano energetico regionale per contribuire alla riduzione delle emmissioni di provenienza energetica e con le previsioni del proprio Piano Energetico, promuove (nell'ordine indicato) azioni di:

2. A tal fine, il Piano energetico provinciale prevede:

Art. 65 Il piano provinciale dei servizi di trasporto pubblico

1. La politica provinciale in materia di trasporti è definita nel perseguimento degli obiettivi generali del PTC e specifici del SF Mobilità e nell'osservanza dei criteri, delle prescrizioni e degli indirizzi di cui all'art. 14 e al Capo V.

2. Ai sensi e ai fini di cui al comma 1 è formato il programma provinciale dei servizi di trasporto pubblico, con i contenuti e secondo i procedimenti di cui all'art. 8 della L.R. 31 luglio 1998, n. 42.

3. In particolare il piano provinciale del trasporto pubblico dovrà: